TAGLIA PIZZA A FORMA DI BICICLETTA
Avete mai notato che alla domanda “Qual è il tuo piatto preferito?” due italiani su tre rispondono “La pizza!” senza pensarci più di un secondo? La gente risponde automaticamente, forse perché pizza e pasta sono piatti prettamente italiani e quindi la risposta viene da se. Infatti, come tutti sanno, nonostante la pizza sia un piatto ormai diffuso in tutto il mondo, le sue origini sono dovute alla cucina napoletana e ha una storia lunga, complessa e incerta. In assoluto le prime attestazioni scritte della parola “pizza” risalgono al latino volgare e la sua prima apparizione nella regione campana risale al XIX secolo.
Generalmente ci si riferisce con questo termine alla pizza tonda condita con pomodoro e mozzarella, ossia la variante più conosciuta della cosiddetta pizza napoletana, la pizza Margherita.
Ma a prescindere dalle sue origini, dal condimento e dalla forma l’unica cosa che vorremmo (soprattutto io in questo momento) è mangiala! Bisogna però ammettere che l’unica scomodità (che accomuna quasi tutti) è tagliarla…solitamente infatti la pizza è servita intera e tagliarla con coltello e forchetta non è una passeggiata, o sbaglio? Se poi consideri anche il fatto che devi tagliarla tu per il fidanzato, per l’amica, per il fratello va a finire che passi la serata tagliando tranci qua e la e ti tocca mangiare la tua parte fredda. Oggi Originaliregali vuole andare in contro a queste povere persone che sacrificano la serata per tagliare la pizza a tutta la compagnia (ne so qualcosa) propendo un gadget che vi salverà la vita: il taglia pizza a forma di bicicletta!
Tagliare la pizza sarà un divertimento grazie a questo carinissimo gadget e il bello è che ci sono diverse varianti di tagliapizza: c’è l’ascia, la scimmia, la vespa, la moto, il giradischi e tantissimi altri!
Io ne ho acquistati un po’ per regalarli ai miei amici a Natale, ho variato tra quelli elencati e come auto regalo ho acquistato il taglia pizza a forma di bicicletta, clicca qui se lo vuoi acquistare.