PANTOFOLE TOY STORY
Cari lettori, da qualche settimana ho attivato Disney +, l’ormai noto servizio streaming che è stato lanciato nel 2019, ma ha spopolato in Italia solo la scorsa primavera a causa del lockdown. Non appena ho attivato il mio account sono andata subito a ricercare i cartoni animati con i quali sono cresciuta: quelli che guardavo in videocassetta infinite volte e avevo imparato perfettamente a memoria. I miei preferiti in assoluto erano La Bella e la Bestia, Tarzan e Toy Story, quanto mi aveva influenzata il mondo dei giocattoli parlanti! Così sono andata alla ricerca di alcuni accessori riguardanti questi grandi classici Disney e mi sono imbattuta nelle pantofole Toy Story.
Non saprei affermare quale fosse il mio personaggio preferito in Toy Story, ognuno di loro aveva le sue particolarità a partire dallo Sceriffo Woody! Era un giocattolo molto determinato e generoso caratterizzato anche da una lieve gelosia nei confronti di Andy, il suo amato padroncino. Buzz Lightyear che è stato, probabilmente, il personaggio che ha portato più cambiamenti all’intento del cartone animato! In quanto è stato regalato ad Andy per il suo compleanno e in parte ha sostituito il ruolo di Woody. La cosa più divertente, per quanto mi riguarda, era che Buzz fosse convinto di essere un vero Space Ranger e si impegnava a convincere anche gli altri giocattoli di ciò. Un personaggio che mi faceva sempre ridere, invece era Rex, il buffo e tenero dinosauro che voleva terrorizzare tutti, ma era troppo buono per riuscirci.
Fare un tuffo nei ricordi di quando ero bambina mi fa uno strano effetto, è proprio come se mi fossi teletrasportata sul mio vecchio divano in attesa che la videocassetta fosse riavvolta per poter ricominciare a guardare Toy Story. E stata proprio questa sensazione che mi ha portata a ricercare accessori che rimano a vecchi cartoni animati! E automaticamente sono stata catturata dalle pantofole Toy Story.
In particolare sono stata rapita dalle pantofole di Woody, sono in 3D e chi non vorrebbe un paio di pantofole 3D? Anche le pantofole di Buzz Lighyear hanno il loro fascino con i colori dello Space Ranger. Ma poi ve la ricordate Jassie? Ho trovato delle magnifiche pantofole 3D che rappresentano anche la coraggiosa Cowgirl!
Il bello delle pantofole Toy Story è che sono adatte sia a bambini che adulti! Trovo siano un accessorio super carino per tornare a ricordare le icone della nostra infanzia.