Il ricettario di Benedetta Rossi la mia nuova Bibbia!
Sono reduce da un disastro in cucina e ho realizzato di aver bisogno del ricettario di Benedetta Rossi!
Una mia grande passione è la cucina, ma non mi reputo talentuosa nel campo.
Quando proponevo a mia madre il mio aiuto nella preparazione di dolci o altro, lei mi delegava gli incarichi più innocui come accendere il forno, passarle gli ingredienti, montare la panna o sciogliere il burro! E ammetto di aver combinato dei guai anche svolgendo dei compiti così elementari!
Nonostante questo non mi sono mai persa d’animo e crescendo ho sempre cercato di dare sfogo a questa mia passione, imponendomi però il limite di eseguire solo ricette facili e collaudate!
Limite che è sempre stato difficile da rispettare, in quanto le ricette che trovavo erano sempre con miliardi di passaggi e soprattutto con ingredienti di difficile reperibilità, anche perchè diciamoci la verità, quando hai voglia di metterti a fare un dolce? Ovviamente la domenica sera, quando il tuo negozietto alimentari di fiducia è rigorosamente chiuso!
Bene, oggi non è domenica, e gli ingredienti li avevo tutti, una semplicissima crostata era il mio obbiettivo! Non potevo sbagliare!
Sebbene il mio istinto mi suggerisse di adagiare sopra della semplice nutella, ho voluto fare la splendida, e guarnirla con della crema, ho trovato una ricetta online e durante la preparazione mi è stato chiaro fin da subito che qualcosa non stava andando nel verso giusto! Liquida, completamente liquida!
Disperata ho cercato delle soluzioni, e chi è venuto in mio soccorso se non la dea della cucina Benedetta Rossi?!
Grazie ai suoi consigli sono riuscita a riprendere la mia crema e farla ritornare di una consistenza accettabile!
Cosi, con grande devozione, ho deciso di acquistare l’ultimo ricettario di Benedetta Rossi e di eseguire, per il resto della mia vita, solo le sue ricette che risultano essere veloci, semplici ed infallibili! Vi lascio il link qui se foste interessati anche voi a salvare le vostre pietanze!
In realtà seguo Benedetta Rossi dagli albori, e ogni volta che ho tentato di replicare le sue ricette, anche quelle più difficili non sono mai stata delusa del risultato, quindi, in realtà, l’acquisto del ricettario sarebbe dovuto avvenire molto tempo fa! Ma questa crema salvata mi ha fatto capire che non posso più farne a meno!
E poi ho delle mensole in cucina in cui dei libri ci potrebbero stare veramente bene, magari potrò pensare di comprare tutta la collana di ricettari di Benedetta Rossi