ATTREZZI PER ESERCIZI FISICI DA QUARANTENA
Cari lettori, come state? So bene che in questo periodo è difficile dare una risposta positiva a questa domanda, ma il mio consiglio è quello di svagare la mente e cercare di pensare ad altro quando è possibile.
Ed è qui che subentriamo noi di Originaliregali, pronti a darvi dei consigli per svolgere attività diverse durante la quarantena!
L’articolo di oggi è dedicato sia a tutti coloro che ci tengono alla forma fisica sia a quelli che, anche se non ne hanno voglia, sono consapevoli che tra 3 mesi ci sarà la prova costume e si sentono in colpa dopo aver preparato e mangiato aggressivamente dolci nelle ultime settimane (io rientro in quest’ultima categoria, ovviamente).
Ora andremo a vedere insieme quali sono gli essenziali attrezzi per esercizi fisici da svolgere in quarantena:
- Al primo posto troviamo la famosissima Cyclette, attrezzo che suppongo avremo tutti in casa, anche se risale al primo dopoguerra perché apparteneva alla nostra atletica bisnonna e “infondo infondo non si sa mai che può tornare utile”. Per svolgere esercizi alla cyclette con più entusiasmo vi invito a posizionarla davanti al televisore, presi da film/serie TV non vi accorgerete nemmeno di quanto esercizio state facendo!
- La coppia di manubri anche è un must che dovremmo avere tutti in casa, ma qualora non ne foste attrezzati c’è chi consiglia delle ingegnose invenzioni per sostituirli, come ad esempio legare con nastro adesivo 3/4 bottiglia d’acqua (in base al peso che volete raggiungere).
- Il tappetino rientra nella categoria degli attrezzi ESSENZIALI e non FACOLTATIVI, quindi scegliete il colore che più vi piace e acquistatelo (ricordatevi che non può essere sostituito con il materasso del vostro letto, ahimè).
- Non li ho ancora testati, ma ho avuto modo di leggere feedback molto positivi in merito agli elastici, sembra che agevolino l’esercizio fisico garantendo risultati più rapidi, sarà vero?
- Non sottovalutiamo l’importanza della corda! Questa è una professionale, ma chiaramente la si può ricavare facilmente in casa; l’unica cosa essenziale che non dovete assolutamente dimenticarvi di fare è cantare in testa la canzone di Rocky, altrimenti l’allenamento non avrà nessun effetto!
- L’idea del Tapis Roulant mi ha sempre incuriosita, ma ad oggi non ne possiedo ancora uno; non appena deciderò di acquistarlo sono certa che la mia scelta ricadrà su questa pedana elettrica, facile da spostare in qualsiasi punto della casa! Pensate che nella confezione è compresa anche una scrivania per poterci poggiare sopra il computer ad esempio, in questo modo si può lavorare e fare esercizio nel medesimo momento!
La questione delle “corse” attualmente è molto delicata, in quanto si accusano molte persone di non rispettare la quarantena per uscire fuori a correre. Se tra i nostri lettori ci fosse qualcuno che ritiene più importante evadere piuttosto che collaborare e rispettare la quarantena è pregato di premere all’istante qui! In modo tale da aver modo di correre anche dentro casa o magari nel proprio giardino.
Detto ciò spero che gli attrezzi per esercizi sopra elencati vi siano utili per allenarvi nell’attesa che riaprano le palestre.