STERILIZZATORE RAGGI UV
Cari lettori, pochi giorni fa vi ho parlato della lampada ultravioletta disinfettante a proposito della prevenzione dell’igiene, oggi invece voglio proporvi un altro strumento utilissimo che esiste da anni ma sta spopolando solo ultimamente, mi riferisco allo sterilizzatore raggi UV. Sono certa che sapete bene di cosa parlo o magari ne possedete già uno, perciò spiegherò brevemente il suo funzionamento.
Siamo tutti al corrente di quanto sia facile la trasmissione di germi! Ciò avviene soprattutto con l’utilizzo di oggetti quotidiani. I soldi, ad esempio, che utilizziamo per pagare un servizio o ricevere il resto hanno addosso tutti i germi delle persone che li hanno toccati prima di noi; considerando che hanno subito innumerevoli passaggi di mano non oso immaginare quante famiglie di germi si siano formate sopra di essi. O anche il cellulare, che portiamo all’orecchio e tocchiamo con mani non sempre disinfettate e poggiamo in posti a caso, è tra i più soggetti accumulatori di germi. Dopo tutta questa pappardella ci tengo a precisare che non sono del tutto germofobica.
Quindi come prevenire la diffusione di questi esseri invisibile che si trovano praticamente ovunque? Lavandoci spesso le mani (questo lo sappiamo bene), ma anche con la lampada ultravioletta e con lo sterilizzatore raggi UV! Questo aggeggio, non appena vi verrà consegnato a casa, sarà subito parte integrante della vostra routine poiché è sia utile che semplice da utilizzare. Innanzitutto vi basterà caricarlo una volta per farlo durare per 50 utilizzi, quindi una appena scollegato dal caricatore potrete posizionarlo dove vi è più comodo. Pensate a quanto sarà utile durante i viaggi!
Sterilizzare i vostri oggetti non è mai stato così semplice, basterà inserirli all’interno della box, chiuderla con l’apposito coperchio e premere per 2 secondi il pulsante di accensione. In 120 secondi lo sterilizzatore disinfetterà a 360 gradi tutto ciò che è al suo interno rendendolo sterilizzato al 99,99%. Allo scadere del suo processo si spegnerà automaticamente, facile no?
Le dimensioni della box sono 110x248x68, quindi lo potrete portare con voi mettendolo in borsa. Cosa ci si più mettere dentro? Telefoni, chiavi, mascherine, soldi, pennelli per il trucco, orologi e gioielli, ciucci per bambini, occhiali, posate e molto altro!
Lo sterilizzatore raggi UV è un accessorio utilissimo per prevenire la diffusione di germi, anche se non è citato ancora in nessun decreto sarebbe l’ideale averne almeno uno in ogni casa. Tutto ciò mi ha fatto riflettere su quanto sarebbe originale regalare una di queste box in occasioni di compleanni o altre festività. Idea regalo super azzeccata!