Articoli per festeHalloween 2022

ANNABELLE FUNKO POP

annabelle funko popCari lettori, ricordate come si è conclusa la storia di The Conjuring? Tenetelo bene a mente perché il finale è fondamentale per ricollegarci alla storia che andremo a raccontare oggi: Annabelle!

La storia di Annabelle, in realtà, precede le vicende accadute nel racconto The Conjuring e narra le vicende che hanno originato il potere maligno della nostra amata bambola.

Siamo in California con  John e Mia, una giovane coppia in attesa della loro primogenita.

Mia colleziona bambole con le quali arreda la futura cameretta della nascitura, proprio per questa incondizionata passione John le regala l’ennesima bambola, vestita di bianco con lunghe trecce; indovinate un po’? Sarà la futura Annabelle! Durante la notte una coppia di criminali irrompe nella casa dei giovani coniugi aggredendo Mia, la quale riesce a sopravvivere grazie all’aiuto del marito e della polizia. Il promo criminale viene ucciso, la seconda criminale, invece, si rinchiude nella cameretta della futura bambina per suicidarsi e, dopo aver tracciato col sangue un simbolo evocativo sul muro, muore con la bambola tra le braccia. La criminale verrà identificata come Annabelle Higgins, figlia dei vicini, scappata di casa per unirsi ad una setta satanica.

Successivamente ai fatti, si presentano degli avvenimenti misteriosi e inquietanti. Mia chiede quindi a John di gettare via la bambola, turbata anche per il fatto che fosse rimasta in braccio alla donna durante il suo suicidio. In seguito Mia rischia di morire durante un misterioso incendio, ma viene salvata e portata in ospedale; durante il ricovero darà alla luce la figlia Leah.

In vista degli eventi paranormali  la famiglia si trasferisce in un condominio a Pasadena. Nell’aprire i pacchi dei beni traslocati Mia ritrova anche la bambola “Annabelle” (ci avrei scommesso!), che pensava fosse stata gettata via. Decide comunque di tenerla e la ricolloca nella cameretta della piccola Leah (brava Mia, tu sì che sei astuta!).

Eventi strani, misteriosi ed inquietanti riprendono a presentarsi nella vita di Mia, che rimane spesso da sola in casa con la neonata, mentre il marito John è impegnato sul posto di lavoro. Mia allora decide di indagare e, ricorrendo a testi sull’occultismo, comprende che lo scopo di Annabelle è di conquistare un’anima.

Intanto Mia fa amicizia con Evelyn, che è la proprietaria della libreria presso cui si serve e anche condomina nel palazzo.

John comprende l’inquietudine di Mia e decide di chiedere aiuto a padre Perez, il quale illustra il possibile intento che guida lo spirito demoniaco di Annabelle, ovvero farsi offrire un’anima. Intanto decide di prendere con sé la bambola e portarla in chiesa, confidando nel fatto che lo spirito malvagio potrebbe essere contenuto. In chiesa non arriverà mai in quanto il prete verrà aggredito dallo spirito della bambola.

Intanto Mia si trova a casa con la figlia e l’amica Evelyn quando improvvisamente l’entità maligna chiude fuori la vicina. Si rivolge poi verso Mia, cercando di farle uccidere la neonata. Mia si rifiuta e chiede di offrire la sua stessa anima suicidandosi, pur di salvare la figlia! Decide di gettarsi dalla finestra, portando con sé la bambola. Viene però fermata da John ed Evelyn, sopraggiunti tempestivamente.

Evelyn si sacrificherà (offrendo quindi la sua anima) gettandosi dalla finestra e portando con sé la bambola. La donna si decide a far ciò perché anni prima aveva perduto, a causa di un incidente da lei causato, la propria figlia e, dopo essere caduta in uno stato di depressione, avvertì la sua voce che le diceva che doveva continuare a vivere perché ognuno ha un suo scopo. Ora Evelyn ha compreso quale fosse questo scopo per cui continuare a vivere: offrire la propria vita e anima per gli amici. Evelyn  muore, ma la bambola Annabelle, prima al suo fianco sulla pavimentazione del marciapiede, scompare.

La vicenda per i coniugi Mia e John si conclude e loro riprendono la propria vita. Ma Annabelle che fine ha fatto?

E’ nell’archivio segreto di Originaliregali! Una piccola Annabel Funko Pop che si aggiudicherà uno dei nostri amati lettori!

Sarai tu il fortunato vincitore di Annabel Funko pop? scoprilo cliccando qui!