Arredamento InternoArticoli per festeCasaNatale 2022PartyRegaliRegali di NataleRegali per la CasaRegali per la MammaRegali per LeiRegali VintageSan Valentino 2023

MACCHINA PER ZUCCHERO FILATO

MACCHINA PER ZUCCHERO FILATOImmaginate per un attimo di non essere di fronte al computer o con il telefono in mano leggendo i fantastici (modestamente) post di Originaliegali , immaginate per un secondo di trovarvi in un posto pieno di luci, di gente che ride e di giostre.. siete in un luna park! Ok trovandovi in mezzo a tanti giochi e giostre qual è la prima cosa che vi verrebbe in mente di fare?

Io andrei dritta alla macchina per zucchero filato! Ho scoperto questa delizia quando avevo 8 anni, ricordo ancora la prima volta che mio padre me lo comprò, era rosa pastello e per quanto ero impacciata andò a finirmi dritto nei capelli; quella volta fu la prima di una lunga serie e costantemente almeno una ciocca di capelli veniva rivestita di zucchero (confesso che succede anche ora)

A mio parere lo zucchero filato è sempre stato un dolce misterioso con il quale alcune persone riescono a comporre delle forme molto particolari, ogni tanto cerco dei video su youtube con la speranza che un giorno imparerò anch’io. Per questo però non posso chiedere in prestito una macchina per zucchero filato al tipo del luna park, non credo approverebbe la mia necessità di esercitarmi a fare sculture di zucchero, quindi l’unica soluzione era acquistare una macchina per zucchero filato ed è ciò che ho fatto qualche mese fa!

La mia nuova cotton candy machine è facilissima da utilizzare, basta accenderla qualche minuti prima dell’utilizzo, inserire lo zucchero nell’estrattore e lavorarlo con i bastoncini già presenti nella confezione.

Il suo stile vintage è adatto ad ogni tipo di arredamento e in più è facile da smontare per le pulizie al termine del suo utilizzo.

Io sto ancora provando a realizzare qualcosa di carino,ma essendo alle prime armi vengono fuori solo delle sfere giganti di zucchero filato che non somigliano affatto a dei fiori, non appena perfezionerò la mia tecnica posterò delle foto.

Cliccate qui se volete acquistare anche voi una macchina per zucchero filato!