COSTUME ORIGINALE DI FREDDY KRUEGER
Quando si parla di storie horror uno dei primi personaggi simbolo che ci viene in mente è Freddy Krueger, protagonista della famosa saga Nightmare, grazie al quale posso proporvi il costume originale di Freddy Krueger. Sono sicura che almeno una volta nella vita avrete visto uno dei film della serie, ma sapete tutto sulla storia dell’assassino più famoso di sempre? Qui troverete la vera storia che ha ispirato il personaggio del film.
Wes Craven, il regista della pellicola, ha dichiarato di essersi ispirato alla creazione del personaggio di Freddy Krueger leggendo un articolo del Los Angeles Time. L’articolo, risalente agli anni 70, raccontava di un gruppo di immigrati rifugiatosi negli Stati Uniti dopo il bombardamento della Cambogia. Molti di questi si rifiutarono di dormire, poiché durante il sonno avevano incubi tremendi; ma quando il fisico cedette non si risvegliarono più. Erano morti tutti nel sonno. Questo fenomeno, in medicina, viene chiamato sindrome della morte asiatica.
Wes Craven rimase colpito da questa storia e si lasciò ispirare per la creazione della saga di Nightmare.
Ma chi è Freddy Krueger? Era figlio di Amanda Krueger, una suora che per sbaglio restò chiusa durante le vacanze natalizie in un manicomio e venne stuprata dai reclusi della clinica. Freddy nacque da uno di quegli stupri nel 1933.
Venne affidato da sua madre ad un uomo che si rivelò essere un pazzo alcolizzato che rese la sua infanzia un inferno. Oltre questo Freddy venne tormentato dai suoi compagni di classe per essere nato da uno stupro. Il piccolo Freddy dava già segni di squilibrio torturando ed uccidendo degli animaletti.
A 19 anni uccise il padre adottivo con un rasoio e iniziò a lavorare in una fornace, dove avrebbe portato i bambini figli dei suoi ex-compagni per ucciderli e vendicarsi. Krueger aveva un inventario di armi impressionante come un guanto con i rasoi, guanto con viti, uncini ed altri macchinari. La polizia lo arrestò, fu processato per l’omicidio di 20 bambini ma per un errore di procedura lo rilasciarono poco tempo dopo. I genitori dei bambini uccisi, infuriati, irruppero in casa di Freddy e lo arsero vivo nella sua caldaia.
Freddy, prima di morire, fece un patto con 3 demoni (i demoni del sogno) che gli diedero la possibilità di vendicarsi sui figli dei suoi assassini laddove questi non li avrebbero potuti proteggere: nei loro sogni. Da allora Freddy ha il totale controllo della dimensione onirica e continua da lì a tormentare e uccidere le sue vittime.
Nel 1984 si cominciarono ad avere delle strane morti a Springwood. Fu ucciso e ricacciato all’inferno numerose volte, ma non venne mai sconfitto e continuò a tornare. Sarà infine la figlia Maggie Borroughs che, dopo averlo trasportato nella realtà, lo farà esplodere con la dinamite e aver disperso i demoni, mettendo fine alla saga di “Nightmare”.
Una storia davvero inquietante, una delle mie preferite, per questo non ho potuto fare a meno di proporvi il costume originale di Freddy Krueger, completo di maglietta a righe, maschera e guanto è un must have per la notte di Halloween.